Eboua, terzo anno in Vanoli:
"Fondamentale fare gruppo"
Leggi anche:
Per Paul Eboua quello che sta per cominciare sarà il terzo anno in Vanoli. Dopo un finale di stagione in crescendo l’atletico lungo biancoblù è stato scelto da Milano per un contratto di quattro anni con la possibilità di rimanere ancora un anno sotto il Torrazzo. Decisione che ha fatto particolarmente piacere a società e tifosi biancoblù, come anche allo stesso giocatore.
“Sono contentissimo, sarà il terzo anno – spiega Paul – Per me sarà molto importante, sia per la squadra che personalmente. Giocare di più, essere di più in campo, aiutare di più la squadra e migliorare di più. Per me sarà un anno molto importante”.
Quali sono gli obiettivi personali quest’anno?
“Diciamo, non li diciamo ora. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare. Per me personalmente è importante conoscere il nuovo gruppo, conoscere i miei compagni di squadra, e poi man mano, durante la pre-season, prima che inizi la stagione, avremo un’idea migliore di come potrà andare la stagione, quindi per ora lo tengo per me”.
Al PalaRadi, Paul ha vissuto due stagioni esaltanti che si sono conclusi il primo con la vittoria del triplete e la promozione e l’altro con la salvezza
“Il primo anno è stato stupendo, un gruppo assurdo, vincendo due coppe e il campionato. I compagni di squadra, eravamo un gruppo veramente unito. Stessa cosa per l’anno scorso, una buona parte del gruppo è rimasta, e quindi auguro che sia la stessa cosa per questa stagione. Le due stagioni precedenti ci hanno fatto capire che è il gruppo che conta di più, che se si sta bene nello spogliatoio poi in campo si sta meglio. Quindi bisogna fare gruppo il più presto possibile, e poi il resto andrà da solo”.
Cristina Coppola