Cremonese

Cremo, allo Zini arriva
un Pisa in forma

Bianchetti e Ciofani (Foto Usc)

È già sold out la Curva Sud “Erminio Favalli” per la partita di mercoledì alle 12:30 contro il Pisa. Le prevendite stanno andando fortissimo. Basti pensare che, a lunedì sera, erano già circa 4500 i biglietti venduti, di cui 1125 per la Curva Nord. I tifosi della Cremonese hanno capito che in questo momento di difficoltà la squadra di Stroppa ha bisogno del massimo sostegno. I grigiorossi sono in piena crisi, con soli quattro punti conquistati nelle ultime sei giornate. Ormai anche il terzo posto è lontanissimo, con il Venezia a +7. In queste ultime tre giornate di regular season l’obiettivo della Cremo è difendere il quarto posto, che garantirebbe l’accesso diretto alle semifinali playoff, dall’assalto del Catanzaro, che si è portato a soli tre punti dai grigiorossi.

La squadra di Stroppa deve arrivare nella migliore condizione possibile ai playoff, per questo ha bisogno di tornare a vincere. Il calendario dei grigiorossi non è dei più facili, a cominciare dalla sfida di mercoledì allo Zini contro un Pisa che ha un solo punto di distacco dai playoff. I toscani sono reduci dal 2-2 in rimonta contro il Catanzaro, gara in cui hanno offerto la migliore prestazione della stagione. Dopo aver alternato alti e bassi per tutta l’annata, nell’ultimo mese Caracciolo e compagni sembrano aver finalmente recepito le idee di gioco del giovane mister Aquilani. Nel mese di aprile, infatti, il Pisa ha conquistato due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, contro il Brescia.

Sarà interessante vedere quali scelte farà Stroppa per la gara di mercoledì, a cominciare dal portiere, con Saro che è stato schierato anche a Venezia, nonostante il recupero di Jungdal. In difesa difficilmente rientrerà Ravanelli. Tornerà a disposizione Johnsen dopo la squalifica. E in attacco Vazquez è reduce da un gran primo tempo al Penzo. Stroppa dovrà essere bravo a tenere tutti sul pezzo, perché ai playoff ci sarà bisogno di tutti.

Mercoledì contro un Pisa motivatissimo sarà importante ritrovare la vittoria per una Cremo che in queste ultime tre giornate deve a tutti i costi difendere il quarto posto.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...