Cremonese

Cremo, Jungdal verso il rientro
per la partita contro il Venezia

Per la delicata trasferta di Venezia, la Cremonese potrebbe recuperare in porta Jungdal. L’estremo difensore danese ha dovuto saltare a causa di un infortunio rimediato in allenamento le ultime due partite, prima a Catanzaro, poi allo Zini contro la Ternana. In queste due circostanze è sempre stato Saro a rimpiazzarlo, tra l’altro facendo anche bene. Jungdal ormai si allena regolarmente con il resto del gruppo e il tecnico Stroppa potrebbe decidere di farlo giocare al “Penzo” venerdì sera.

Resta invece da valutare l’impiego di Ravanelli, che a Catanzaro è dovuto uscire dal campo dopo aver rimediato una brutta botta. Per il momento il difensore si sta ancora allenando a parte. È quindi difficile che possa partire titolare nel prossimo match. Per questo la difesa contro il Venezia dovrebbe essere composta da Antov, Bianchetti e Lochoshvili.

La prossima giornata di campionato avrà un peso specifico importante per la Cremonese e il suo obiettivo di arrivare terza, la posizione più privilegiata in chiave playoff. Mancano quattro giornate al termine della regular season e i grigiorossi hanno quattro punti di distacco dai lagunari, al momento terzi. È chiaro che alla squadra di Stroppa servirebbe una vittoria per portarsi a un solo punto dal Venezia e poter tentare poi il sorpasso nelle ultime tre giornate. Un risultato diverso dai tre punti complicherebbe tutto per i grigiorossi, che a quel punto avrebbero bisogno di una mezza impresa per conquistare il terzo posto.

Chiaramente il Venezia venderà cara la pelle, perché insegue ancora la promozione diretta, con il Como che dista tre punti. Per la squadra di Vanoli il secondo posto è un obiettivo raggiungibile. Contro i grigiorossi il Venezia darà tutto per ottenere tre punti e proseguire la rincorsa alla squadra di Roberts e Fabregas.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...