Cremonese

Cremo tra sogni e realtà
a "Il Grigio e il Rosso"

Foto Sessa

Lo stop dello Zini, secondo consecutivo in casa, terzo nelle ultime quattro di campionato aggiungendo il ko di Bolzano, infila la Cremonese in un momento delicatissimo. Mister Stroppa è chiamato a gestire la fase più complicata dal suo arrivo al centro Arvedi e i suoi uomini devono dare segnali di risveglio dopo il deludente secondo tempo con la Ternana costato sconfitta, allungo del Como, sorpasso del Venezia e avvicinamento del Catanzaro.

In una Serie B così imprevedibile, ogni giornata può rappresentare una sorta di all-in che riapre tutto: ecco perché diventa fondamentale per la Cremonese affrontare a testa alta la trasferta di Catanzaro e non aggiungere ulteriori rimpianti al rush finale. La storia delle ultime stagioni insegna: due anni fa il mischione a ridosso del secondo posto si decise solo all’ultima giornata dopo un mese di clamorosi ko tra le varie contendenti; la scorsa Serie A, pur con tutte le difficoltà grigiorosse, portò la Cremo a chiudere a 4 punti dalla coppia Spezia – Verona che si giocò poi lo spareggio.

Di passato, presente e immediato futuro si parlerà a Il Grigio e il Rosso, come ogni lunedì in diretta alle 21:00 su Cremona1 (canale19, streaming www.cremona1.it). Simone Arrighi, con Angelica Zanacchi, Mauro Taino, Fabio Varesi, Riccardo Lionetto e Felice Garzilli, affronteranno tutte le sfaccettature della sconfitta con la Ternana, del periodo complicato e le possibilità ancora concesse dal calendario, con terza e quarta posizione in classifica che garantiscono il balzo alle semifinali playoff.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...