Cremonese

Cremo, contro la Feralpisalò
c'è l'imbarazzo della scelta

Foto Francesco Sessa

La sosta è ormai alle spalle ed è tempo di tornare a giocare. Lunedì prossimo, giorno di Pasquetta, la Serie B scende in campo per disputare la 31esima giornata. La Cremonese affronta tra le mura amiche la Feralpisalò, con calcio d’inizio alle ore 18.

I grigiorossi non vedono l’ora di riprendere il campionato, per tentare di cancellare subito il brutto scivolone di Bolzano con una vittoria. Contro il Sudtirol, nell’ultimo turno di campionato, si è interrotta a dieci la serie di risultati utili consecutivi della squadra di Stroppa.

I bresciani sono penultimi in classifica, con 4 punti di ritardo sulla zona playout, che offrirebbe una speranza di salvezza. La Feralpisalò ha perso cinque delle ultime sette partite. Si tratta però di un cliente tradizionalmente difficile da affrontare per la Cremonese, che è già uscita sconfitta dal campo nel match d’andata. I precedenti tra le due squadre sono in tutto dodici, con un bilancio in perfetta parità di sei vittorie a testa. Verdeblu e grigiorossi non hanno mai pareggiato.

Oggi la Cremo si è allenata al mattino. Al termine dell’attivazione muscolare, prima in palestra e poi sul campo, i grigiorossi si sono trasferiti sul campo numero 1 per svolgere esercitazioni tattiche e tecniche. È tornato oggi a lavorare con i compagni anche Lochoshvili, di ritorno dagli impegni con la Georgia. Domani ancora allenamento al mattino, con inizio fissato per le 10:30.

Stroppa ha l’imbarazzo della scelta riguardo la formazione da mandare in campo. La difesa dovrebbe essere quella di sempre, con Antov, Ravanelli e Bianchetti davanti a Jungdal. Anche sulle corsie esterne Sernicola e Zanimacchia dovrebbero avere il posto garantito. In mezzo, invece, dando per scontato l’impiego in regia di Castagnetti, sono almento quattro i giocatori in lizza per i due posti da mezzala: Pickel, Abrego, Falletti e Johnsen. In attacco accanto a Coda dovrebbe esserci Vazquez.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...