Basket

La Juvi è battuta 58-64
al PalaRadi passa Rimini

La Ferraroni Juvi Cremona non riesce a contenere l’energia di Rimini e dopo un buon primo quarto lascia scappare Rimini fino a 16 punti di massimo vantaggio. La reazione arriva, ma è tardiva e dopo aver raggiunto il -4, manca in un paio di occasioni la possibilità di avvicinarsi ulteriormente. Finisce 58 a 64.

Quintetti

Ferraoni Juvi Cremona: Costi, Cotton, Tortù, Magro, Shahid

RivieraBanca Basket Rimini: Tassinari, Marks, Anumba, Simioni, Johnson

La cronaca della partita

Non un’avversaria delle più facili per la Juvi nel posticipo della sesta giornata del campionato di serie A2, sesta in classifica nel girone Rosso. ma tanta voglia di festeggiare con una vittoria la salvezza acquisita grazie alla sconfitta della Luiss nel week end, davanti al pubblico del PalaRadi. E l’energia positiva della Juvi si vede fin dall’avvio, quando la squadra di coach Bechi riesce ad aprire i giochi in vantaggio e mantenersi avanti fino alla fine del primo quarto che si chiude sul 15 a 14.

Si ribaltano i valori nel secondo quarto con i romagnoli che riescono a portarsi sul +6 (20-26) a metà del periodo. La Juvi deve rincorrere per tutto il secondo periodo che si chiude con un -10 sul 24 a 34, con 7 punti di Sabatino e Cotton, i migliori di Cremona a ribalzo sono Benetti e Tortù, per gli avversari ci sono 10 punti di Johnson, autore anche di 6 rimbalzi.

Prova a prendere il largo Rimini aggiungendo altri quattro punti al vantaggio maturato prima dell’intervallo lungo, Cotton con una bomba interrompe momentaneamente la cavalcata dei romagnoli che poi prosegue fino al 27-43. Poi ancora Cotton con un gioco da tre punti e Musso mettono a segno un 6 a 0 di parziale, a cui risponde subito Rimini con 3/3 dall’arco. All’ultimo riposo la Ferraroni è a -12 44 a 56.

Non cambia la musica nel quarto periodo con gli ospiti che riescono a mantenere la doppia cifra di vantaggio e la Juvi poco precisa in attacco. Solo 4 i punti segnati nei primi 5′ di gioco. Poi due liberi di Magro e un contropiede di Tortù riavvicinano la Juvi fino al -8 (52-60). Ancora Magro dalla lunetta e Tortù riaprono la partita portando i gigliati sul -4 (56a 60), supportati da una difesa solida che chiude tutti gli spazi ai biancorossi. A 1’14” sono di nuovo 6 i punti che dividono le due squadre. Nonostante la rimonta nel finale, Cremona non riesce a far sua la partita e deve arrendersi a Rimini che vince 64 a 58.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...