Basket

Juvi in campo stasera contro
Rimini con i playoff già in tasca

Juvi in campo stasera nel posticipo delle 20:30 al PalaRadi. La Ferraroni scende in campo dopo aver conquistato la salvezza e, di conseguenza, l’accesso ai playoff, grazie alla sconfitta della Luiss Roma ad opera di Cividale. Coach Bechi presentando la partita in conferenza stampa aveva chiesto alla squadra 2 punti per conquistare i playoff, ma il ko di Roma ha regalato alla compagine juvina l’obiettivo stagionale ancor prima di scendere in campo.

Ciò detto, stasera la Juvi affronterà con il massimo impegno la partita. Dopo aver interrotto la striscia di 6 sconfitte consecutive grazie al successo a Chiusi con canestro di Cotton sulla sirena, la Ferraroni vuole conquistare un’altra vittoria. La sfida di stasera sarà, come ha detto coach Bechi in conferenza stampa, “una vera e propria battaglia”. Si affrontano, infatti, due squadre che hanno lo stesso record: 13 vinte e 14 perse.

La RivieraBanca Basket sta vivendo un momento più che positivo, avendo vinto 9 delle ultime 11 gare. E pensare che Rimini non era partita bene. Per invertire la rotta è servito un cambio di assetto e di conduzione tecnica.

Il ritorno al successo contro Chiusi ha riportato serenità nello spogliatoio juvino, dopo un lungo periodo caratterizzato non solo da una serie di sconfitte, ma anche da tanti infortuni che hanno penalizzato la Ferraroni. Davanti ai propri tifosi, stasera la Juvi vuole fare bella figura.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...