Basket

A2: la Luiss Roma è sconfitta
per la Juvi salvezza e Playoff

La Ferraroni Juvi Cremona può festeggiare la salvezza ancor prima di scendere in campo per la sesta giornata della fase a Orologio di A2.

Nel pomeriggio è arrivata la sconfitta della Luiss Roma ad opera di Cividale che ha regalato l’accesso ai PlayOff promozione e dunque la matematica certezza di aver raggiunto l’obiettivo salvezza.

Una buona notizia per la squadra allenata da coach Bechi che, dopo un momento difficile per diversi infortuni e dopo sei sconfitte consecutive, aveva ritrovato la vittoria domenica scorsa a Chiusi, grazie a un canestro di Cotton sulla sirena. Ora testa più leggera nel posticipo di lunedì con RivieraBanca Basket Rimini con la possibilità di guardare al futuro con più serenità.

La Juvi attualmente è sesta nella classifica del girone Verde con otto punti di vantaggio sulla nona in classifica e cinque partite da giocare, mentre alla Luiss Roma, con l’anticipo di oggi ne restano ancora quattro, ma con gli scontri diretti con Cremona a sfavore. Davanti ai propri tifosi la squadra universitaria, dopo un primo tempo equilibrato, ha ceduto a Cividale che si è imposta 88 a 68.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...