Vbc

Cremona provincia del volley
Avrà ancora tre squadre in A

In alcuni momenti della stagione sembrava molto difficile rivedere tre formazioni del territorio nella serie A del volley femminile, ma con la matematica salvezza di Offanengo e la rinascita di Casalmaggiore, la stagione 2024/2025 avrà ancora questo primato.

In A1 la Vbc Trasporti Pesanti, dopo una prima parte annata sottotono che l’aveva vista anche al penultimo posto in classifica, è matematicamente salva da questo week end, con un sogno play off che rimane vivo e che si deciderà solo alle ultime battute di campionato.

Passando alla A2, da tempo l’Esperia CremonaUfficio era salva e dopo una grande regular season si auspicava anche ad un posto play off che ora sembrano uno scenario più defilato. L’infortunio di Turlà ha tappato le ali alle gialloblù, ma poco importa, l’obbiettivo era la salvezza ad inizio anno e con una formazione giovanissima questa è una conquista non da poco.

La Trasporti Pietro Bressan è l’ultima ad aver centrato la permanenza nella categoria e lo ha fatto con una Pool Salvezza da protagonista che forse ha dimostrato come Offanengo meritasse un posto nel girone promozione. Se poi si parla di programmazione, il sodalizio neroverde è già la prima che pensa al futuro, con il rinnovo del coach Giorgio Bolzoni, arrivato da qualche settimana.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...