Vbc

Vbc, Smarzek: "Tardi per
i playoff. Vediamo..."

A vedere questa Vbc viene da chiedersi cosa potesse fare con il giusto approccio e Simone Lee fin dall’inizio del campionato, la vittoria contro la sesta forza del campionato Wash4Green Pinerolo di ieri sera per 3-1 è stata l’ennesima grande prestazione di una squadra che dal girone di andata ha mutato totalmente identità e risultati, la salvezza è finalmente matematica, ma era nell’aria già da tempo.

Malwina Smarzek a fine partita commenta così il momento delle rosa: “Ci diciamo un po’ tra di noi che purtroppo è tardi, matematicamente abbiamo ancora la possibilità di entrare nelle formazioni che giocheranno i playoff, ma è dura. Il primo step lo abbiamo fatto oggi, vincere, mancano ancora due partite in cui dobbiamo fare i tre punti, poi si vedrà”.

Al PalaBus le ragazze di coach Pintus hanno rimarcato la qualità in attacco e, dopo i primi tre set molto anomali e caratterizzati da ampi parziali (15-25/25-15/14-25/19-25), non si sono scoraggiate e hanno ripreso in mano il loro gioco. Casalmaggiore ora occupa il nono posto a quota 28 punti, davanti Roma e Vallefoglia a quota 34 punti, matematicamente la corsa ai playoff è ancora possibile, ma molto difficile.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...