Cremonese

800 tifosi all’Olimpico
al fianco della Cremo

Sono quasi 800 i tifosi che seguiranno la Cremonese a Roma per gli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocheranno stasera, mercoledì 3 gennaio, alle 21.00.

Una scia di passione grigiorossa su cui potrà contare la squadra di Giovanni Stroppa nella tana di José Mourinho e dei suoi uomini.

Anche quest’anno servirà un’impresa da gladiatori nell’arena alla Cremonese per avere la meglio dei giallorossi.

Il seguito che accompagnerà i ragazzi di Stroppa certifica un entusiasmo che non si è placato in estate, alimentato dagli investimenti della società sul mercato e dalla volontà di rilanciare invece che ridimensionare. 

Ma il sentimento dei supporter grigiorossi fa leva anche sul ricordo della doppia impresa della passata stagione: prima a Napoli, contro i futuri Campioni d’Italia eliminati ai rigori, poi proprio contro la Roma all’Olimpico nei quarti.

Allora a popolare il settore ospiti dell’impianto della Capitale furono in 180. Oggi l’ultimo dato parla di 787.

Un numero impressionante, favorito dalla collocazione maggiormente felice – all’interno delle vacanze natalizie e del nuovo anno -, ma anche dai meriti di una Cremonese protagonista in campionato e decisa a non volersi rassegnare al ruolo di vittima sacrificale in Coppa Italia.

Mauro Taino – inviato a Roma

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...