Cremonese

Pierozzi, Caso, Falletti:
Cremo a caccia di colpi

Il ds grigiorosso Simone Giacchetta

In estate i colpi più importanti hanno portato a Cremona Vazquez, Coda, Majer e Antov, con Bertolacci rimasto solo potenziale visto poi lo scarso contributo alla causa. A questi nomi, il ds grigiorosso Giacchetta aveva aggiunto Abrego, che ancora deve esplodere, i rientri dai prestiti di Ravanelli e Zanimacchia, divenuti poi titolari, e Jungdal, promosso per esigenza e alle prese con i primi dolori da giovane estremo di B. Brambilla e Rocchetti, rimasti belle speranze, hanno sinora fatto da corollario.

Nel mercato di riparazione, tra 2 e 31 gennaio, la Cremonese vuole essere protagonista così come lo fu cinque mesi fa: ovvero, rafforzando un impianto che oggi sembra già solido ma complice il cambio di guida tecnica e modulo, oltre a due infortuni importanti (Sarr e Buonaiuto) e la Coppa d’Africa di Pickel ha necessità di essere puntellato.

Per l’esterno, di destra ma anche a piede invertito come piace a Stroppa, si procede sulla strada che porta a Niccolò Pierozzi della Fiorentina. Terzino naturale, ha ricoperto anche il ruolo di esterno di centrocampo sia a dritta che a manca. In un colpo solo, la Cremo potrebbe assicurarsi un vice sia di Sernicola che di Zanimacchia, contando anche il Ghiglione in ascesa dell’ultimo periodo (pedina da spendere però solo a destra).

Per aumentare la qualità da centrocampo in su, visti i saluti di Bertolacci e la defezione di Buonaiuto, oltre al 25enne Giuseppe Caso del Frosinone che gravita da esterno alto ma nei pensieri di Stroppa potrebbe diventare seconda punta, si fa avanti il nome dell’uruguaino Cesar Falletti della Ternana, 31 anni appena compiuti, centrocampista col vizio del gol. Un profilo di primo piano, molto più di un’alternativa all’infortunato Buonaiuto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...