Cremonese

Via al mercato della Cremonese,
Bertolacci torna al Karagümrük

Centrocampo e non solo: le strategie grigiorosse

Andrea Bertolacci lascia Cremona dopo 6 mesi e torna al Fatih Karagümrük con la formula del prestito. Il centrocampista classe 1991, arrivato dallo stesso club turco la scorsa estate, con la maglia della Cremonese ha messo insieme 8 presenze totali tra tutte le competizioni con un gol segnato (in Coppa Italia) e 422′ minuti totali.

Si tratta della prima operazione di mercato dei grigiorossi con il ds Simone Giacchetta e gli uomini mercato alle prese con alcuni nodi da sciogliere, a partire proprio dal centrocampo.

La partenza di Bertolacci, per quanto uscito dai radar di mister Stroppa, complica infatti lo scenario in mediana, un reparto già afflitto dallo stop di Buonaiuto e che soffrirà anche per l’assenza di Pickel per almeno tutto il mese di gennaio quando sarà impegnato in Coppa d’Africa con la Repubblica Democratica del Congo.

Le prestazioni altalenanti di Majer e Abrego, cui si aggiungonoBrambilla e Valzania usciti – per motivi diversi – dai radar, obbligano a ragionamenti stringenti in un reparto in cui anche Collocolo ha avuto qualche pausa e che ha ha fatto conto sull’affidabilità di Castagnetti.

La Cremonese fa le proprie valutazioni anche in difesa, a partire dalla porta dove Jungdal ha ereditato il posto da titolare in virtù dell’infortunio di Sarr. Iniseme a lui ci sono attualmente Saro e e il giovane della Primavera Brahja, ma al vaglio c’è la possibilità di inserire anche un profilo esperto.

Anche le corsie esterne, dove Valeri è fuori rosa e Rocchetti mai utilizzato potrebbero essere oggetto di interventi in sede di mercato e in questo senso resiste il nome di Niccolò Pierozzi della Fiorentina, su cui però ci sono anche concorrenti dalla Serie A come Verona e Salernitana.

In attacco, invece, saranno le uscite a dettare i prossimi passi, con un Okereke sottotono e Tsadjout richiesto da più parti ed in modo particolare dallo Spezia. In entrata un nome caldo potrebbe essere quello di Giuseppe Caso del Frosinone.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...