Cremonese, anche il Lecco è
in forma ed evoca cattivi ricordi

Leggi anche:
Prosegue il lavoro della Cremonese mentre si avvicina il ritorno in campo: sabato 25 novembre, allo Zini, arriverà il Lecco per la 14esima giornata di Serie B.
Si tratta di una prima volta assoluta: in questa categoria, infatti, grigiorossi e blucelesti non si sono mai affrontati, anche se la sfida è già stata giocata 24 volte.
Netto il vantaggio della Cremonese che si è imposta 8 volte a fronte delle 4 del Lecco, anche se il risultato più gettonato è il pareggio, maturato nella metà delle sfide.
I grigiorossi non perdono da tre partite contro le aquile: negli ultimi tre incroci sono maturati una vittoria e due pareggi, l’ultimo dei quali coincide con l’ultimo incrocio, nel gennaio 2010 in Lega Pro.
Anche la prima sfida tra le due squadre era terminata in parità, ma a dispetto del vantaggio negli scontri diretti, al Lecco è legata una delle pagine più dure della storia grigiorossa: la retrocessione in Serie C2 del 2000.
Da allora, però, tutto è cambiato e non solo perché la Cremonese, in sei partite contro i blucelesti, ha perso una sola volta. I grigiorossi, infatti, sono riusciti ad arrampicarsi fino alla Serie A e oggi sono in lotta per tornarci di nuovo, anche grazie ad un filotto di tre successi consecutivi in campionato.
La squadra, passata dalle mani di un ex Cremo come Foschi a quelle di Bonazzoli, a loro volta sono in serie positiva da tre giornate grazie al pareggio contro la Reggiana, ma soprattutto ai successi contro due big come Palermo e Parma.
Si tratta, dunque, di una gara piena di insidie per i ragazzi di Stroppa che dovranno prepararla al meglio per evitare brutte sorprese.
Nella giornata odierna, mercoledì 22 novembre, i grigiorossi si sono allenati allo Zini: ancora assente Ciofani, mentre Jungdal è rientrato dagli impegni con la Danimarca Under 21.