Abbate: "Col Lumezzane
partita d'estrema difficoltà"

L’inizio di campionato è stato di quelli che mettono il sorriso. Una vittoria per 5 a 2 contro una formazione come la Pro Sesto, che è stata tra le protagoniste della passata stagione, è stato un risultato che ha destato molta sorpresa e scalpore tra i commentatori sportivi. Ma ora è necessario dimenticare tutto e concentrarsi sui prossimi avversari del Lumezzane: prima trasferta di campionato, domenica 10 settembre alle 16,15 (diretta tv su SKY SPORT, canale 253, e in streaming su NOW TV).
La società bresciana rinata nel 2018, dopo la messa in liquidazione al termine della stagione precedente, grazie alla trasformazione dell’ASD Valgobbiazanano in F.C.Lumezzane Vgb, ha guadagnato il ritorno tra i professionisti dopo la cavalcata vincente della passata annata. Alla prima giornata ha pagato un po’ lo scotto dell’esordio in serie C, rimediando una pesante sconfitta a Vercelli per 4 a 1. Allenata da quel maestro delle promozioni come mister Franzini, la formazione bresciana vorrà riscattare il brutto esordio al debutto tra le mura amiche del ”Tullio Soleri”. In casa cremasca la settimana è passata senza nessun grosso problema e con mister Abbate in veste di pompiere per spegnere i troppi entusiasmi dopo il brillante avvio.
“Si’, anche se la partita di lunedi sera non l’abbiamo finita bene. I ragazzi sanno che ci sono molte cose da migliorare e quello che abbiamo fatto in questa settimana ci dovrà servire per domenica a Lumezzane.”
Prima trasferta in casa del Lumezzane neo promossa che ha pagato lo scotto del debutto in serie C nella giornata precedente, ma che vorrà riscattarsi davanti al proprio pubblico.
“Sarà una partita di una difficoltà altissima. Sono una neo promossa ma hanno nel proprio organico giocatori di grandissima esperienza. In più hanno in panchina un allenatore esperto come Arnaldo Franzini che ha già vinto parecchi campionati e ha già fatto la serie C per tanti anni. Quindi non parlerei di neo promossa: sono una squadra forte. Noi dovremo dare il meglio di noi stessi perchè sarà una partita molto complicata. Dovremo essere molto compatti, ordinati, quando saremo in possesso palla. Quella sarà la chiave per portare via dei punti da Lumezzane.”
Tra l’altro ci sarà anche Stefano Franchi, ex compagno di Abbate a Piacenza, attuale Team Manager della società bresciana, e che a Crema è rimasto nella storia per essere stato uno dei due marcatori nello spareggio storico di Novara contro il Modena che è valso la promozione in serie C e che ha avuto parole d’elogio nei confronti di Abbate
“ Siamo stati compagni di squadra a Piacenza ed è stata una gran bella annata. Lui è stato un grande giocatore, che, secondo me, ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato. Sarà un piacere salutarlo.”
Diffusa intanto la direzione arbitrale: arbitro designato Davide Gandino della sez. di Alessandria; assistenti di linea Luca Chiavaroli sez. di Pescara e Giovanni Francesco Massari sez. di Molfetta. Quarto Ufficiale Simone Di Renzo sez. di Bolzano