Altri Sport

La Baldesio celebra
i campioni del mondo

Riprese di Francesco Sessa

La Baldesio ha festeggiato i suoi azzurri del remo davanti a tutta la squadra del canottaggio e alla presenza di Giancarlo Romagnoli, consigliere canottaggio e del presidente della società Alberto Guadagnoli e di tante autorità sportive della città ma non solo, oltre all’Assessore Zanacchi, al presidente del Panathlon Rigoli e al presidente degli Azzurri d’Italia Mondoni, sono intervenuti anche il Presidente Comitato Lombardia Canottaggio, Leonardo Binda, e Marcello Ventura, Consigliere Regionale.

I riconoscimenti sono andati a Paolo Gregori, classe 2004, campione del mondo Under 23 nel quattro di coppia Pesi Leggeri, 3° ai Campionati Italiani Assoluti Singolo PL e 2° ai Campionati Italiani Under 23 Singolo PL; Maria Sole Perugino e Anita Gnassi, entrambe del 2002, che hanno si sono laureate campionesse del mondo nel quattro di Coppia, ma anche il titolo italiano Assoluto nel doppio PL e Under 23 sempre nel doppio PL.

Riconoscimenti anche a Miriam Alfano, classe 2005, che nel 2023 ha indossato per la prima volta la maglia azzurra alla Coupe de la Jeunesse, cogliendo due terzi posti con l’equipaggio creato dalla rappresentativa regionale, a cui si aggiunge un terzo posto ai Campionati Italiani Under 23 nel quattro di coppia, e al giovanissimo Matteo Miglioli, classe 2009, che insieme all’Italia Under 15, ha vinto la seconda edizione di Row to Olympics. Progetto che lo ha portato in Germania con i 16 migliori Cadetti d’Italia (4 in tutta la Lombardia). Matteo era stato selezionato per la seconda edizione del Let’s Row towards Olympics, grazie ai valori ottenuti nei test al remoergometro e ai risultati scolastici. Nel 2022 toccò ad altri due atleti Baldesio, Margherita Bernardelli e Michelangelo Colopi.

Nel servizio di Cristina Coppola le interviste ai tre campioni del mondo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...