Altri Sport

Il luglio dei cremonesi del remo
tra mondiali Under23 e selezioni

Sarà un mese di luglio caldissimo anche per il canottaggio cremonese. Diversi gli atleti impegnati nel mese di luglio per gli impegni internazionali categoria Under23 e Under19.

6 gli atleti tesserati per le canottieri cremonesi in partenza per la Bulgaria per i  Campionati mondiali di canottaggio Under 23, in programma a Plovdiv dal 19 al 23 luglio. Maria Sole Perugino, Anita Gnassi e Paolo Gregori della Baldesio, Elena Sali e Susanna Pedrola della Bissolati e Giorgia Arata del Flora parteciperanno all’evento che vedrà impegnati oltre 750 atleti provenienti da 51 paesi.

Le campionesse italiane nel doppio PL, Perugino e Gnassi (Baldesio) saranno in gara nel quattro di coppia pesi leggeri, così come Paolo Gregori, sempre baldesio. Per Elena Sali della Bissolati la sfida sarà nel doppio PL con Sara Borghi della canottieri Gavirate. Barca lunga anche per Susanna Pedrola prodiere del quattro di coppia femminile. Giorgia Arata sarà una delle 6 riserve azzurre pronte a dare il cambio in caso di necessità.

In programma il 15 luglio a Piediluco, invece, le selezioni per la partecipazione alla Coupe de la Jeunesse che vedrà impegnati 3 atleti Bissolati, 3 Baldesio e una dell’Eridanea, tutti Under 19. I cremonesi, che fanno parte della comitiva allestita del Comitato Lombardia della FIC, proveranno a farsi valere nelle regate di sabato per staccare un pass per Amsterdam, dove, sulle acque del Bosbaan, si svolgeranno le gare della Coupe dal 28 al 30 luglio.

In gara sabato Lucia Monfredini (Baldesio) sul quattro di coppia femminile, Alessandra Grasselli (Eridanea) e Miriam Alfano (Baldesio) sul quattro con femminile, Andrea Cigala ed Emanuele Marconi, entrambi Bissolati, sul quattro di coppia maschile, Riccardo Cigala (Bissolati) sul quattro con maschile insieme a Vincenzo Gravante della canottieri Baldesio.

Cristina Coppola

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...