Cremonese

Missione qualità: Cremonese
pronta ad abbracciare Vazquez

Franco Vazquez

Il conto alla rovescia è iniziato e il grande colpo di mercato per la Cremonese si avvicina a grandi passi verso Peio. Franco “El Mudo” Vazquez è vicinissimo alla firma grigiorossa.

Un mese dopo la prima anticipazione, sta per concretizzarsi l’arrivo in ritiro del trequartista argentino conosciuto ed apprezzato da mister Ballardini già ai tempi del Palermo. Un giocatore di classe sopraffina, capace di indurre gli addetti ai lavori in tentazione: al suo arrivo in Sicilia veniva considerato più forte del connazionale Paulo Dybala.

Carriere diverse, fisico diverso, mancino parimenti magico: Vazquez può far fare il salto di qualità alla fase offensiva della Cremonese, giocando sulla trequarti, da seconda punta o anche da ‘falso nueve’ come fatto a Parma nell’ultima fetta di esperienza emiliana.

A proposito di talento, la Cremonese compare tra le pretendi per Michele Collocolo dell’Ascoli e Tommaso Barbieri della Juventus: il primo, 23enne, è un regista di centrocampo (7 gol e 8 assist nell’ultima stagione) sul quale però vuole rilanciare il Palermo, il secondo ha 20 anni ed ha ricoperto sia il ruolo di terzino che di fascia destra nella Juve Next Gen.

Per la mediana si fa il nome anche di Fabio Maistro, 25enne in uscita dalla Spal.

sa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...