Cremonese

IL PAGELLONE - ATTACCANTI
Dessers: la ricerca dei gol perduti

Felix Afena-Gyan 5 – Non avrà dovuto essere lui a salvare la Cremonese (Giacchetta dixit), ma certamente il rendimento dell’ex Roma è stato sotto le attese. La rete a Napoli in Coppa Italia è stato l’unico lampo in una stagione oscura. Effimero.

Cristian Buonaiuto 5 – A lungo atteso, invocato, non riesce ad avere l’impatto che lui per primo avrebbe voluto. Pur di rendersi utile, gioca anche da mezzala. Il quasi-gol di Firenze sembrava preludere ad una stagione piena di sorrisi per il 10 grigiorosso, con il gol che sarebbe stato questione di poco tempo, invece ha dovuto aspettare l’ultima giostra per andare a segno. Paziente.

Daniel Ciofani 7 – Capitano vero, a 37 anni è il miglior marcatore in campionato della Cremonese, rinunciando ad eguagliare il suo record personale per regalare la prima gioia a Buonaiuto. Intramontabile.

Cyriel Dessers 5 – Dalla finale di Conference League a fare la lotta al Bentegodi o a Marassi, di calcio sull’erba ne passa tanto. Ma non appare mai a suo agio, lascia sui tabellini qualche gol (alle fine sono anche 7 tra coppa e campionato), ma sembra sempre trovarsi nel posto sbagliato. Spaesato.

David Okereke 6 – È il capocanniere grigiorosso, ripete lo score in Serie A fatto segnare con la maglia del Venezia (7 reti, cui si sommano le due in coppa), ma sul più bello inizia a giocare a singhiozzo per qualche problema di troppo. Stoppato.

Frank Tsadjout 6 –  Si prende sempre più spazio col passare della stagione: lavora tanto e si toglie anche qualche gioia da gol. Cresciuto.

Alberto Basso Ricci sv

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...