CENTOVENTICREMO

Cremonese, tre anni
senza Gigi Simoni

Tre anni senza Gigi Simoni. Indimenticato allenatore e poi presidente della Cremonese, Simoni si spegneva il 22 maggio 2020 a Pisa per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute dopo che circa un anno prima, il 22 giugno 2019, era stato colpito da un ictus.

Nel giorno del triste anniversario della scomparsa, la Cremonese ha voluto ricordare “con commozione il tecnico gentiluomo che guidò i grigiorossi al trionfo di Wembley e nelle indimenticabili stagioni vissute in Serie A nella prima metà degli anni Novanta”.

Oltre al grande ciclo a Cremona, ricordato anche durante la festa per i 120 del club trasmessa in diretta da Cremona1 (QUI per rivedere lo speciale con le glorie grigiorosse), ha conquistato anche la Coppa Uefa del 1997/98 alla guida dell’Inter e 5 campionati di Serie B.

Al di là dei successi, Simoni è unanimemente riconosciuto nel mondo del calcio per la sua signorilità e i suoi valori che ne hanno contraddistinto non solo la carriera, ma anche la vita.

Tra i riconoscimenti tributati al tecnico nato a Crevalcore (Bologna), l’inserimento nella Hall of Fame del calcio italiano e l’istituzione del premio speciale “Gentleman Allenatore Gigi Simoni”, organizzato dal Premio Gentleman FairPlay in collaborazione con la Lega Serie B.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...