Altri Sport

Atletica, Assoluti di Ancona: brillano Gerevini e Orsoni

Brillano gli atleti Cremonesi agli Assoluti Indoor di atletica leggera in corso ad Ancona.

Due le medaglie nella prima giornata di gare con un titolo Italiano, quello di Sveva Gerevini (Carabinieri) nel pentathlon capace concludere le cinque prove con 4411 punti e con i primati personali pareggiati nei 60hs e nell’alto. Benissimo anche il piadenese Riccardo Orsoni (Fiamme Gialle) che sale sul secondo gradino del podio nella marcia sulla distanza di 5 mila metri coperta in 19:33.53 dietro al campione italiano Francesco Fortunato.

Diversa la scelta per l’altro cremonese dei Carabinieri, Dario Dester che decide di gareggiare in due diverse prove individuali per provare a crescere ulteriormente nelle varie discipline. E così è infatti perché ottiene nei 60 metri ostacoli un ottimo quinto posto scendendo per la prima volta sotto gli 8″ con 7″98. Nella seconda giornata di gare Dester si cimenterà con il salto con l’asta.

In crescita anche i due atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi in gara ad Ancona con Leonardo Pini, categoria Promesse, che si cimenta tra gli Assoluti cogliendo il sesto posto nel salto in lungo con 7,35m e Alex Donelli, classe ’98, settimo ad un soffio dalla qualificazione nei 400m, ma bravo a migliorare di due centesimi il record provinciale da lui stesso detenuto con un promettente 47″64.

Cristina Coppola

 

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...