Altri Sport
Commenta

Juvi promossa e record nel volley femminile
Applausi dal Consiglio Comunale

Applauso corale alla Juvi Ferraroni, che ieri sera ha conquistato la promozione in serie A2 battendo San Miniato, oggi in Consiglio Comunale. L’assessore allo Sport Luca Zanacchi ha citato il grande risultato arrivato dal Palaradi ma ha anche ricordato le altre società che quest’anno sono state promosse, US Cremonese ed Esperia Volley. Quest’ultima, insieme a Chromavis Abo Offanengo e Vbc Casalmaggiore consente alla provincia di Cremona di ottenere un record: è l’unica provincia italiana – ha osservato Zanacchi – ad avere tre società di pallavolo femminile in serie A – A2.

Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Gianluca Galimberti su Faacebook: “È innegabile ormai: siamo una città di serie A! Parliamo di promozioni. Dopo la storica e indimenticabile promozione della U.S. Cremonese nella massima serie del calcio italiano, Cremona ha portato a casa prima la promozione in serie A2 dell’ U.S. Esperia volley e ieri il passaggio in A2 di basket della Ferraroni JuVi Cremona 1952.

Che dire? Un anno incredibile per Cremona. Grazie alle società, agli atleti e alle atlete, agli allenatori e agli staff tecnici, agli sponsor, ai tifosi e a tutti coloro che hanno consentito questa fantastica tripletta di successi.
 Non so in quale altra città è accaduto tutto questo, credo nessuna. Quindi orgoglio, entusiasmo ed impegno. E tifiamo…CremonA!”

© Riproduzione riservata
Commenti