Calcio
Commenta

Trofeo Dossena, in finale
derby Cremonese-Brescia

Sarà il derby Cremonese-Brescia a decidere la vincitrice della 44esima edizione del Trofeo Dossena. L’appuntamento è per questa sera, sabato 11 giugno, alle 21.00 allo stadio Voltini di Crema.

I grigiorossi arrivano in finale grazie al successo ottenuto sull’Atalanta: i ragazzi di Pavesi trovano le marcature decisive nei finali di frazione. Allo scadere del primo tempo Gardoni ribadisce in rete il colpo di testa da corner di Regazzetti, non trattenuto dal portiere orobico Maglieri, mentre nel finale di match, a cinque dal termine, Ricci insacca il definitivo 2-0, impreziosito dall’assist di Basso Ricci.

I bresciani arrivano invece alla finalissima grazie alla vittoria ottenuta in semifinale sul Monza: il rigore procurato e trasformato da Fogliata in avvio di ripresa viene pareggiato dal brianzolo Infantino all’ultimo secondo, che porta la sfida ai calci di rigori, dove il numero uno del Brescia, Sonzogni, para il penalty decisivo a Dell’Acqua.

Cremonese e Brescia si erano già affrontate nell’ultima gara del Girone B sul campo di Romanengo, sfida decisiva per determinare la vincente del gruppo. Ad imporsi, nell’occasione, erano stati i grigiorossi grazie ad un gol negli ultimi minuti di Bellandi per il 2-1 finale (di Basso Ricci il vantaggio cremonese in avvio di gara e di Orlandi a metà primo tempo il momentaneo 1-1).

 

© Riproduzione riservata
Commenti