Calcio

44° Trofeo Dossena, la Cremonese nel girone pesca Brescia e Lugano

Il cammino dell’edizione 2022 (la 44esima della kermesse riservata alle squadre Primavera o Berretti) è stato sorteggiato nella mattinata di martedì davanti al notaio Alberto Piantelli di Crema.

Due triangolari e poi subito le semifinali: è una formula snella quella che darà vita al Trofeo Dossena, in programma dal 6 all’11 giugno 2022. Il cammino dell’edizione 2022 (la 44esima della kermesse riservata alle squadre Primavera o Berretti) è stato sorteggiato nella mattinata di martedì davanti al notaio Alberto Piantelli di Crema.

La Cremonese è stata inserita nel girone B con Brescia e Lugano. Del girone A fanno invece parte Atalanta, Monza e Como. Le due gare inaugurali si disputeranno il 6 giugno a Crema (al “Voltini”) e a Cremona (sul sintetico di via Postumia): si tratta rispettivamente di Atalanta-Monza e Cremonese Lugano.

Il girone A prosegue poi con Monza-Como, in programma il 7 giugno a Vaiano, e con Atalanta-Como, fissata l’8 giugno a Chiuduno (Bergamo), nell’unico match fuori provincia. Il girone B si completa invece il 7 giugno a Offanengo con Brescia-Lugano e l’8 giugno a Romanengo con Cremonese-Brescia.

Le semifinali sono in programma il 10 giugno, entrambe a Crema, la finale sempre al “Voltini” di Crema l’11 giugno. Tutte le gare sono in programma alle 21, ad eccezione delle due semifinali, che si giocano alle 20 (prima del girone A contro seconda del girone B) e alle 22 (prima del girone B contro seconda del girone A).

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...