Vanoli
Commenta

LIVE: al Forum di Assago
Milano batte Vanoli 70-61

A|X Armani Exchange Milano – Vanoli Cremona 70-61

 

IV QUARTO

Milano ritrova continuità e prende il largo approfittando delle imprecisioni della Vanoli, +10 quando ci sono ancora 7′ da giocare. La maggiore qualità dell’Olimpia e le rotazioni limitate della Vanoli fanno la differenza e Milano allunga. Nell’ultimo minuto di gioco spazio anche per Mauro Zacchigna, al posto di Filippo Gallo, secondo per valutazione con 13 dopo Malik Dime (15), e per Nicholas Errica, classe 2005, autore del suo primo canestro in serie A dalla lunetta. Finisce così 70-61 con Tinkle e Juskevicius migliori marcatori autori di 11 punti ciascuno.

 

III QUARTO 53-45

La Vanoli parte bene nel terzo quarto e si porta in un lampo a -1 costringendo un arrabbiatissimo Messina a chiamare il minuto di sospensione. Bene la difesa biancoblù ma anche l’energia di Filippo Gallo che con una bomba coglie il pareggio, per il 2004 a cui Galbiati ha concesso anche oggi l’esordio in quintetto sono 7 i punti a referto. L’Olimpia approfitta delle palle perse della Vanoli (16 complessivamente nel match), il quarto si conclude 53-45.

 

II QUARTO 35-30

Al rientro sul parquet dell’Olimpia, Cremona rientra in partita grazie ai canestri di Gallo e Khos. Milano mette in campo tutta la sua qualità, ma la Vanoli con un 7-0 tiene il contatto con partita (32-27). Si va al riposo sul 35-30, con Juskevicius miglior realizzatore in campo con 8 punti.

 

I QUARTO 21-14

Si comincia con i primi due punti di Matteo Spagnolo al Mediolanum Forum di Assago dove Cremona scende in campo per il recupero della 16^ Giornata di Campionato. Milano risponde con un parziale di 10-0, prima che il giovanissimo Filippo Gallo, ancora una volta partito in quintetto arresti l’inerzia della Vanoli. Sul 16-6 coach Galbiati chiama il suo primo time out. Il primo quarto si chiude 21-14. Per la Vanoli ci sono i 5 punti di Juskevicius e i 4 di Spagnolo.

 

QUINTETTI:

A|X Armani Exchange Milano: Melli, Ricci, Hall, Shields, Alviti

Vanoli Cremona: Dime, Gallo, Spagnolo, Tinkle, Cournooh

 

© Riproduzione riservata
Commenti