Pergolettese
Commenta

Lucchini: "Con la Pro Vercelli una
Pergolettese con fame e voglia"

Vigilia di Pergolettese – Pro Vercelli. Scontata la giornata di squalifica, mister Stefano Lucchini è pronto a tornare in panchina per dirigere i suoi ragazzi in questa difficile gara.

Il suo commento pre-gara inizia dal pareggio subito all’ultimo minuto domenica scorsa con la Giana Erminio: “E’ stato un peccato aver preso quel gol allo scadere, quando la partita si era ormai incanalizzata favorevolmente per noi. Peccato solo che quei due punti sarebbero stati fondamentali per la classifica e per il morale. Bisogna però anche dire che, analizzando l’intera gara,per le occasioni create sia da noi che dalla Giana, il pareggio è stato il risultato più giusto.”

Adesso la gara con la Pro Vercelli, che ha iniziato la stagione con obiettivi di alta classifica, ma che adesso si trova a 16 punti dalla prima. Una squadra che ha perso diverse gare fra le mura amiche, ma che in trasferta è tutt’ora imbattuta: “E’ un squadra forte, costruita per stare nei piani alti e con delle individualità importanti. Adotta un sistema di gioco consolidato: l’abbiamo incontrata anche in Coppa Italia e sappiamo della loro forza. Non ha mai perso fuori casa anche se in questo momento è ferita,perchè arriva da un momento non facile e, come noi, ha bisogno di punti: prevedo una bella partita.”

Entrambe le squadre lamentano delle assenze, ma per la Pergolettese, le assenze di Arini e Lambrughi, sono molto pesanti: “Arini e Lambrughi sono due giocatori importanti per questa squadra, sia per la personalità dentro e fuori dal campo, e per la grande esperienza.. Cercheremo di sostituirli nel miglior modo possibile. La rosa mi mette a disposizione giocatori con delle caratteristiche diverse dalle loro: dovremo inventarci qualcosa di diverso rispetto al passato.”

Lucchini parla poi del tipo di partita che si aspetta: “Non so che atteggiamento adotteranno contro di noi, visto che lo cambiano a seconda dell’avversario. Mi aspetto sicuramente una squadra che, dopo la settimana di ritiro, avrà voglia di uscire da questo momento negativo. Ma dall’altra parte deve trovare una Pergolettese che ha fame e voglia, perché il risultato sarà importantissimo vista la situazione di classifica.”

© Riproduzione riservata
Commenti