Basket
Commenta

Basket Serie B, derby di
Supercoppa tra Crema e JuVi

Due squadre del territorio, Cremona e Crema, si contenderanno un posto alle Final Eight di Supercoppa di basket di Serie B nella finale del Girone D.La palla a due è prevista per domani, domenica 19 settembre, alle 18.30 al PalaRadi.

Accedono alla fase finale di Lignano Sabbiadoro – strutturata sui tre giorni con gare di quarti di finale, semifinale e finale venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 settembre – le 8 squadre vincitrici dei gruppi della prima fase, tra cui la vincente di JuVi e Crema.

La Pallacanestro Crema viene da una vittoria convincente con Desio per 81-72, anche se la vera tritasassi è stata però Cremona con una vittoria per 83-103 contro Bernareggio, campione in carica.  Le due formazioni stanno vivendo un momento quasi perfetto con un roster nuovo e già affiatato.

Già nelle amichevoli si erano intravisti segnali più che incoraggianti, ma i due tecnici, l’oroamaranto Crotti e il rosanero Ghizzinardi, hanno allestito un’identità solida ed efficiente già per la Supercoppa. La finale del Girone D, di cui le squadre fanno parte, è il primo round di quella che sarà la prima giornata di campionato dove la Ferraroni sfiderà al PalaCremonesi i cremaschi.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Commenti