Altri Sport

Giro U23, bilancio più che positivo per la Biesse Arvedi

E’ più che positivo il bilancio della Biesse Arvedi Premac al Giro d’Italia Under 23, l’appuntamento più importante della stagione su strada della compagine cremonese, che si è chiuso sabato 12 giugno.

In classifica generale il corridore meglio piazzato è stato Michael Belleri (64esimo), con l’Arvedi Cycling che ha anche portato a casa due vittorie di tappa: la prima, in volata, con Alessio Bonelli durante la terza tappa e la seconda con l’arrivo in solitaria di Riccardo Ciuccarelli ad Andalo.

Lo stesso Bonelli si è anche piazzato nella top20 (14esimo) nella classifica generale a punti con Ciuccarelli appena davanti (12esimo), mentre Belleri ha vestito la Maglia Verde (riservata al leader della classifica dei Gran Premi della Montagna) alcuni giorni e ha chiuso, in questa classifica, al secondo posto dietro unicamente al dominatore della corsa Juan Ayuso Pesciera. Nella top20 (14esimo) anche Ciuccarelli.

Sempre Belleri ha chiuso al 15esimo posto nella classifica generale combinata, con Bonelli 22esimo. In generale, la Biesse Arvedi ha chiuso al 19esimo posto (su 32 team iscritti) nella classifica generale a squadre. “Siamo super soddisfatti, felicissimi delle due vittorie e di tutte le emozioni che abbiamo vissuto”, fanno sapere dal Team cremonese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...