Cremonese

Cremonese, Pecchia: 'Col Frosinone per ottenere l'intera posta'

Alla viglia della partita con il Frosinone, in programma domani, sabato 27 febbraio alle 14.00 allo Zini, l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha parlato del match: “Sicuramente le ripartenze potranno essere una componente per il Frosinone, ma sono soprattutto una squadra matura ed esperta. A volte non ci sono spiegazioni sul fatto che ci si riesca ad esprimere meglio in caso piuttosto che in trasferta. Io però guardo a noi, e per noi l’atteggiamento deve essere sempre lo stesso, sia allo Zini che fuori”.

“Noi – ha aggiunto Pecchia – dobbiamo continuare a lavorare sulle nostre cose, tenendo conto delle caratteristiche degli avversari che in questo caso sono particolari e specifiche, a partire dal fatto di avere due attaccanti con una certa fisicità. Noi però dobbiamo continuare a fare le nostre cose con ancora più forza e determinazione per cercare di ottenere il massimo della posta”.

In tema di formazione, i grigiorossi dovranno fare a meno di Valzania, squalificato: “Luca è un giocatore che ci sta dando molto, anche perché durante la gara può ricoprire diversi ruoli in base all’andamento del match. Chi scenderà in campo avrà caratteristiche diverse, ma dovremo mantenere la nostra identità”.

Un’opzione potrebbe essere Buonaiuto: “E’ sulla buona strada, ogni volta che è entrato è stato un continuo crescere. Farò le valutazioni del caso, ma sicuramente è in rampa di lancio”.

Il tencico grigiorosso esclude che le squalifiche possano essere in qualche modo controllate, anche se riconosce: “Ci sono diversi turni infrasettimanali, i cartellini fanno parte del caso e dobbiamo accettarli per come vengono: si fa fatica a lavorare su questa componente. Però avremo bisogno di tutti, in alcuni reparti siamo ridotti al minimo per cui devo trovare le giuste alternative”.

In questo senso, la gara col Lecce è stata utile: “Ci è stata di grande insegnamento, ma ora dobbiamo concentrarci sul Frosinone e affrontare questa partita con il massimo dell’energia e dell’intensità: veniamo da buona settimana in cui abbiamo lavorato bene”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...