Cremonese

Cremonese, contro il Frosinone il nodo sarà sostituire Valzania

(foto Sessa)

Penultimo allenamento per la Cremonese prima dell’impegno di sabato con il Frosinone. Dopo l’attivazione tecnica (calcio tennis), i grigiorossi hanno concentrato l’attenzione su una serie di esercitazioni tattiche e sulle palle inattive.

Attività differenziata per Coccolo, Fornasier e Terranova. Permane dunque l’emergenza in difesa, anche se il rientro dalla squalifica di Ravanelli consente a mister Fabio Pecchia di poter ragionare avendo almeno un’alternativa nel pacchetto arretrato.

Il nodo principale, tenuto conto della cronicità della scarsità di scelte a livello numerico con cui deve convivere il tecnico grigiorosso sin dal suo arrivo, riguarderà la sostituzione di Valzania.

L’ex della partita, infatti, ha sin qui svolto un ruolo fondamentale all’interno dello scacchiere della Cremonese posizionandosi sulla linea dei trequartisti, ma garantendo al contempo sostanza e aggressività fungendo da equilibratore nel sistema di Pecchia.

Domani, venerdì 26 febbraio, grigiorossi in campo alle 11 per l’ultimo allenamento prima della gara con il Frosinone, in programma il giorno successivo allo Zini (calcio di inizio alle 14.00).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...