torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
festa finale il 21 maggio
torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
festa finale il 21 maggio
Cremonese – Venezia 0-0
CREMONESE (4-3-1-2): Alfonso; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Valeri (83′ Crescenzi); Valzania, Gustafson, Deli (56′ Pinato); Gaetano (56′ Buonaiuto); Ceravolo (76′ Celar), Ciofani (56′ Strizzolo). A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fiordaliso, Castagnetti, Nardi, Bia, Schirone. All. Bisoli.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinari; Vacca (76′ Rossi), Taugourdeau, Crnigoj (57′ Fiordilino); Capello (57′ Aramu); Johnsen (66′ Di Mariano), Forte. A disposizione: Pomini, Tonello, Ferrarini, Serena, Marino, St. Clair, Karlsson, Svoboda. All. Zanetti.
ARBITRO: Aureliano di Bologa. Assistenti: Valeriani di Ravvenna e Di Monte di Chieti. Quarto uomo: Amabile di Vicenza.
AMMONITI: Deli (C), Capello (V), Johnsen (V), Strizzolo (C), Terranova (C).
Si torna in campo allo Zini dopo la sosta con una Cremonese più frizzante rispetto alle prime due prestazioni, le gambe girano con più intensità. È la Cremo a tenere il pallino del gioco e ad arrivare per prima su tutti i palloni. All’11’ Valzania colpisce da buona posizione ma non trova la porta. Al 15’ Ceravolo, di testa colpisce male e la bella intuizione di Gaetano finisce tra le braccia di Lezzerini. Poco dopo è Gustafson lasciato tutto solo a calciare alto da buona posizione. Il Venezia si vede solo al 24’ con una bella occasione nei piedi di Forte che calcia a botta sicura, ma Alfonso d’istinto gli nega la gioia del gol. Risponde la Cremo al 30’ con Gaetano che gira al volo un cross di Ceravolo. Lezzerini devia in corner, il quinto da inizio gara, contro i due battuti dai lagunari. Poi Valeri dal limite esplode una punizione che impegna Lezzerini. Al 45’ esatto le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Fotoservizio Francesco Sessa