Volley

La serie B2 del Volley 2.0 già in palestra, tre sedute di allenamento a settimana: 'Al lavoro per cancellare i mesi di stop'

Il Volley 2.0 già al lavoro in vista del campionato 2020/21 di B2, da lunedì le ragazze sono impegnate in sala pesi per tre sedute settimanali. Un’impegnativa pre-preparazione guidata da Diego Cerioli del Nuovo Centro Fitness di Crema. Un lavoro che accompagnerà le giocatrici fino alla fine dell’estate quando inizierà la preparazione vera e propria.

Il motivo lo spiega lo stesso Cerioli, che da anni cura la parte atletica del Volley 2.0: “Le giocatrici sono rimaste ferme molto tempo, l’avvio posticipato del campionato prolungherebbe il tempo di inattività e la ripresa rischia di essere segnata da infortuni. Per questo con la società ed i tecnici abbiamo concordato questo lavoro che dovrà garantire una forma fisica di base. Alle giocatrici chiediamo da subito un impegno che servirà a loro per evitare contrattempi più avanti. Naturalmente il tutto fatto seguendo le attuali normative e con la massima sicurezza”.

L’allenamento è frutto di un programma pensato e organizzato a livello individuale:  “Abbiamo provveduto ad un controllo dei parametri fisici per preparare ad ognuna un programma personalizzato che dovrà essere seguito con continuità. Quindi durante le vacanze le giocatrici dovranno prendere contatto con strutture della zona dove si trasferiscono per proseguire il lavoro”.

Un programma che continuerà per due mesi, e verrà poi sostituito dalla preparazione specifica che accompagna ogni anno il precampionato. L’obiettivo è riportare in forma le giocatrici ed evitare infortuni o altri problemi per le atlete dopo l’anomala sosta inizia a febbraio. A guidare il programma, come sempre per il Volley 2.0, Diego Cerioli  che è un professionista noto a tutti gli appassionati di volley per aver lavorato ad altissimo livello con la Nazionale maschile e con diverse società di serie A.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...