Crema Volley2.0, confermate Ester Cattaneo e Giulia Giroletti

Il punto di riferimento in campo del Volley 2.0 anche per la prossima stagione sarà la capitana Ester Cattaneo. Una conferma che ha avuto bisogno di poche parole: Moschetti e la schiacciatrice si sono parlati condividendo le idee sul futuro della squadra e questo è bastato per proseguire assieme il percorso iniziato in serie C quattro anni fa. E le motivazioni ad Ester Cattaneo non mancano: “Abbiamo un conto in sospeso col torneo di B2, siamo state fermate sul più bello e l’anno prossimo vorremo dimostrare il nostro valore fino alla fine”.
Cattaneo è la giocatrice di riferimento del gruppo, al di là dell’aspetto tecnico ha saputo fissare i valori che tecnico e società volevano trasmettere alla squadra di punto del Volley 2.0 e non ha mai fatto mancare impegno, voglia di migliorarsi e umiltà. Attitudini che ha trasmesso all’intero gruppo.
Gruppo che sarà destinato a cambiare con nuovi innesti: “Ci saranno delle novità in squadra, saliranno delle giovani dal settore giovanile e potranno dare il loro contributo per proseguire il nostro percorso. Noi e lo staff tecnico, da parte nostra, abbiamo tanto da dare loro per poter crescere ed essere sempre più competitive”.
La capitana non vede l’ora di tornare in palestra: “E’ da tanto che non gioco una partita, troppo. Per fortuna si potrà tornare a giocare almeno a beach volley a breve per ritrovare confidenza col pallone. E spero di tornare in fretta in palestra per ricominciare a riprendere confidenza col volley giocato”.
Arriva la riconferma di Giulia Giroletti. L’opposto, classe 2000, è stata tra le protagoniste dell’ottima stagione passata e non ha sofferto il salto di categoria confermandosi attaccante temibile. Con le compagne cercherà di migliorare anche nella stagione 2020/21 dopo una riconferma quasi automatica: “Ho parlato con i dirigenti e con l’allenatore Matteo Moschetti e abbiamo concordato su tutto: l’obiettivo della squadra, anche se ci saranno alcuni cambiamenti, è quello di crescere ancora”.
Cresciuta nelle giovanili del Volley 2.0, Giroletti, ha confermato di avere ancora margini di miglioramento ed anche in B2 i suoi attacchi sono stati difficili da fermare: “Sono contenta di aver dato il mio contributo alla squadra. Ho lavorato sui colpi per migliorarli, soprattutto la parallela. Per quanto riguarda il salto di categoria, di fronte in allenamento ho un muro tra i migliori della categoria, questo è stato decisivo per non soffrire quello delle formazioni più esperte. Ed il livello del torneo, è stato uno stimolo in più”.
L’intesa con la palleggiatrice Claudia Nicoli è stato d’aiuto. “Ci conosciamo e giochiamo insieme da tanti anni. Abbiamo frequentato il liceo assieme. Come per tutto il resto del gruppo l’intesa è elevata”.
Dopo aver stupito in questa stagione, Giroletti garantisce che la squadra potrò togliersi altre soddisfazioni, sempre mantenendo fede al credo del gioco: “Puntiamo su una pallavolo veloce, ci piace giocare così e ci ha permesso di ottenere questi risultati. Dobbiamo proseguire su questa strada”.
Per Giulia Giroletti, sarà un’impegnativa estate di studio ma non rinuncerà ad allenarsi per farsi trovare al meglio all’appuntamento della preparazione per la stagione 2020/21.