Basket

JuVi, ufficiale l'ingaggio di coach Lottici: 'Onorato e felice' Zagni: 'E' la persona giusta'

“La Ferraroni JuVi Cremona è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Simone Lottici per la guida tecnica della Prima Squadra. Il coach conosce molto bene il nostro ambiente societario e territoriale, avendo in passato giocato con la maglia oroamaranto, anche insieme al DS Andrea Zagni. Siamo convinti che su queste basi si possa costruire una stagione importante, per crescere e raggiungere obiettivi rilevanti”. Inizia così il comunicato con la quale la JuVi annuncia ufficialmente l’ingaggio di Simone Lottici. La notizia era nell’aria, ma ora l’accordo è stato confermato anche dalla società cremonese.

La carriera da coach di Simone Lottici testimonia “la sua grande esperienza e la capacità di raggiungere eccellenti risultati”. Una volta trovato l’accordo il coach ha rilasciato una prima dichiarazione: “Sono onorato e molto felice di poter lavorare per una società come la Ferraroni JuVi Cremona. Ho giocato con la maglia con il giglio e so cosa rappresenti la JuVi per i cremonesi amanti del basket. Inizieremo subito a lavorare sodo per poter allestire una squadra che riesca a dare soddisfazione a tutto il popolo juvino”.

Infine, il DS Andrea Zagni ci racconta come è nata l’idea di affidare la squadra a coach Lottici: “Sono molto contento in quanto siamo riusciti a riportare, seppure in veste di allenatore, Simone in maglia JuVi. A nostro avviso è la persona giusta, sia dal punto di vista tecnico che umano, per continuare il nostro percorso di crescita. Simone fa parte della storia della pallacanestro a Cremona. Con lui vogliamo radicare sempre di più le nostre radici profonde nel territorio.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...