Commenta

Ostiano, Alberto Leali
sarà il vice del nuovo
coach Federico Bonini

Lo staff tecnico della Csv-Rama Ostiano si compone di un’altra figura fondamentale. Dopo l’annuncio dell’head coach Federico Bonini, è il momento di Alberto Leali, vice allenatore del sodalizio cremonese nella prossima stagione. Bresciano di Barghe, classe 1988, Leali viene da un’esperienza proficua proprio al fianco di Bonini sulla panchina di Volta Mantovana dopo quelle vissute a Ospitaletto e Vobarno. Leali non è un volto nuovo per Ostiano dato che è sposato con Sonia Danieli, palleggiatrice che ha guidato la Csv-Rama alla storica promozione in B1.

“E’ stata una scelta semplice – commenta Leali – perchè da un lato poter lavorare ancora con coach Bonini ha rappresentato un’attrattiva decisiva, dall’altra conoscere già la società, averne apprezzato la serietà, ha fatto sì che combaciassero perfettamente i due aspetti cruciali che caratterizzano il mio ruolo”.
Leali racconta com’è stata l’esperienza al fianco di Bonini e cos’ha potuto apprezzare del suo lavoro: “Conoscevo già coach Bonini ed essendoci già confrontati diverse volte sui temi più svariati non immaginavo di trovare nulla di diverso rispetto a quello che è stato a Volta Mantovana. Un tecnico estremamente competente, meticoloso non solo nella preparazione del match ma anche nel’organizzazione della settimana. Molti esercizi di tecnica finalizzati alle situazioni tattiche proprie della partita da preparare. E’ quello che cerco e sono felice di poterlo ritrovare in questa stagione”.
Il nuovo membro dello staff di Ostiano getta infine uno sguardo sulla prossima stagione: “Difficile avere aspettative ora perchè molte situazioni sono ancora in divenire. Diverse società non sanno ancora su che budget potranno contare e dunque serve attendere per avere idee più precise. Ritengo che i gironi a dodici non coincidano con un abbassamento del livello, anzi, specie nella nostra zona, il rischio è che si livelli verso l’alto. Ad ogni modo credo che ora serva costruire bene la squadra e poi servirà lavorare per farla crescere. Siamo qui per questo”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware