Commenta

Federico Bonini torna
ad allenare Ostiano per
la prossima stagione

Sarà Federico Bonini a ricoprire l’incarico di primo allenatore della Csv-Rama Ostiano per la stagione 2020-2021. Il tecnico cremonese è un volto noto ed un gradito ritorno dato che è stato secondo allenatore nelle stagioni che hanno portato il sodalizio biancoblù sino alla promozione in serie B1. Reduce dalla positiva esperienza a Volta Mantovana, nello stesso girone di Ostiano, in B1, Bonini ha maturato esperienza importanti alla Vbc Casalmaggiore facendo parte degli staff tecnici di Barbolini, Caprara, Abbondanza e Lucchi.
“La decisione è stata immediata e, direi, naturale – attacca Bonini – una volta interrotto il discorso con Volta Mantovana non ho avuto il minimo dubbio perchè Ostiano per me è sempre stata una società di riferimento, alla quale sono rimasto legato. E’ un ambiente nel quale mi sono trovato benissimo e che credo sia congeniale per lavorare bene”.
Cosa ci può dire della squadra in allestimento?
“Stiamo valutando diversi profili con l’idea di iniziare un nuovo ciclo. Magari abbasseremo un po’ il livello delle aspettative ma ciò non vuol dire che rinunceremo ad essere competitivi. Ora è un po’ presto per definire il roster ma abbiamo già fatto diversi sondaggi e possiamo essere moderatamente soddisfatti del punto in cui siamo arrivati”.
Come si aspetta il prossimo campionato?
“E’ difficile pensarci ora, con tutte le incognite che ancora ci sono. Ovviamente mi auguro si possa tornare in palestra il prima possibile e tutto quello che possiamo fare è farci trovar pronti per quando si potrà. Mi spiacerebbe molto si dovesse rinunciare al pubblico, ma è chiaro che se saremo chiamati a delle rinunce e ad accorgimenti particolari lo faremo. Per capire quante squadre ci saranno e come sarà il livello dovremo attendere, ma questo ci riguarda sino ad un certo punto perchè non dipende da noi. Il livello, credo, sarà comunque alto”.
A Giorgio Bolzoni, allenatore in uscita, va il ringraziamento della società, “per la disponibilità, l’impegno ed i risultati raggiunti in questi due anni ad Ostiano, sia come tecnico della prima squadra che come direttore tecnico del settore giovanile. Il tecnico ha ottenuto 24 vittorie e 16 sconfitte in serie B1 sommando un totale di 69 punti mentre con l’Under 16 era primo nel proprio girone per la stagione 2019/2020 e candidato ad un ruolo da protagonista nelle finali provinciali. A Giorgio la società augura il meglio sia a livello personale che professionale”

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware