Cremonese

La Cremonese riparte piano A Pescara finisce 1-1, gol di Migliore al 90'

Pescara – Cremonese 1-1

PESCARA (3-4-1-2): Kastrati; Drudi (69′ Campagnaro), Scognamiglio, Bettella; M. Ciofani, Memushaj, Machin (63′ Busellato), Crecco; Kastanos; Galano, Borrelli (92′ Maniero). A disposizione: Farelli, Del Grosso, Bruno, Cisco, Brunori, Zappa, INgelsson, Masciangelo, Bocic. All. Zauri.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Bianchetti, Terranova; Mogos, Kingsley (12′ Arini), Castagnetti (81′ Soddimo), Valzania, Migliore; D. Ciofani, Ceravolo (73′ Palombi). A disposizione: Ravaglia, Volpe, Claiton, Boultam, Ravanelli, Renzetti, Zortea. All. Baroni.

ARBITRO: Ros di Pordenone. Assistenti: Robilotta di Sala Consilina e Vono di Soverato.

RETI: 80′ Galano (P), 90′ Migliore (C).

AMMONITI: M. Ciofani (P), Caracciolo (C), Castagnetti (C), Migliore (C), Kastanos (P), Galano (P).

La Cremonese, dopo la sosta, riparte con un pareggio sul campo del Pescara al termine di una partita molto intensa con poche occasioni e decisa da due punizioni indirette: Galano porta avanti i suoi all’80’, Migliore pareggia al 90’.

Baroni riparte dal 3-5-2, ma dopo 10’ perde anche Kingsley per infortunio: al suo posto Arini, escluso per la seconda gara consecutiva dall’undici iniziale. Ed è proprio il numero 4 ad avere la prima palla gol di un match poco spettacolare, ma la sua girata di mancino termina alta sopra la traversa. Il Pescara prova ad affacciarsi dalle parti di Agazzi, ma la conclusione di Borrelli è facile preda di Agazzi, la bordata di Memushaj è respinta dal portiere grigiorosso e il colpo di testa di Machin termina sulla parte alta della rete. I padroni di casa chiudono in crescendo il primo tempo e costruiscono la migliore palla gol della prima frazione al 38’, ma trovano ancora Agazzi sulla propria strada con l’estremo difensore che esce bene su Galano.

Anche l’inizio della ripresa è di marca prevalentemente biancazzura, ma la Cremonese è brava a non concedere grossi spazi e mette fuori la testa con Mogos, il cui tiro viene bloccato da Kastrati. Le squadre faticano a costruire occasioni pulite, ma la squadra di Baroni sfiora il vantaggio con il tiro di controbalzo dal limite di Castagnetti che col piede debole lascia partire un tiro violento che termina di poco alto. Passato lo spavento, sono i padroni di casa a provare il colpaccio: Agazzi si supera su Borrelli, poi Galano manda alto col mancino. All’80’, però, il portiere girigiorosso è tutt’altro che impeccabile sulla punizione di Galano da 25 metri che porta avanti gli abruzzesi. La Cremonese riesce a pareggiare al 90’, ancora da calcio da fermo, con Migliore che sorprende Kastrati sul suo palo. Il portiere di casa, però, si rifà subito dopo deviando in modo miracoloso l’incornata di Arini che avrebbe regalato i tre punti alla Cremonese.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...