Pergolettese

Pergolettese premiata in Comune. Bonaldi: 'Avete tenuto alto il nome di Crema'

E’ stata premiata questa sera in Sala ricevimenti in Comune a Crema la Pergolettese alla presenza del sindaco Stefania Bonaldi e del consigliere comunale con delega allo Sport Walter della Frera, oltre che di alcuni ragazzi della curva Sud. La serata si è aperta con un filmato con tutti i gol della trionfale stagione gialloblù e si chiusa con il video del nuovo inno firmato Alessandro Maria Bosio. In mezzo spazio alle parole e alle premiazioni vere e proprie della squadra, rappresentata non solo dal capitano Alessio Manzoni e dall’allenatore Matteo Contini (che hanno ricevuto un pensiero individuale), ma al gran completo, staff incluso.

“Siete una squadra – ha esordito il sindaco -, avete dimostrato di avere testa. Ho visto la partita col Modena, tanto di cappello: avete mantenuto sangue freddo e coraggio tenendo loro testa”. Bonaldi ha quindi aggiunto: “C’è stata una grande partecipazione della città che ha risposto moltissimo. Avete tenuto alto il nome di Crema in un campionato importante: ora meritatamente approdate in lega pro. Vi ringrazio, e ringrazio il mister, che ha raccolto fiducia: tanto di cappello anche a lui, perché se questo è l’esordio”.

Il sindaco ha quindi ripercorso i momenti dell’arrivo dell’attuale Dg Cesare Fogliazza e della rinascita come Pergolettese: “Cesare è arrivato nel 2012, come me. Ricordo da dove siamo partiti: c’era una situazione complicata della società e rischiavamo di perdere una squadra cui la città tiene. Ricordo fatiche e preoccupazioni. Invece ho visto che ci mette non solo la calcolatrice, ma soprattutto testa e cuore.: resto colpita dalla sua passione e dalla sua serietà”.

“Questo – conclude Bonaldi – è un grande risultato ed è collettivo, anche per tifosi. L’affetto e l’incoraggiamento che da sempre accompagnano la squadra, conta e si vede”.  Della Frera ha quindi aggiunto: “Oltre che amministratore siamo tifosi, anche se tifiamo per tutti. Ho vissuto con gioia questa cavalcata splendida per cui voglio ringraziare tutti.  Vincere lo spareggio è stato entusiasmante, avete portato i valori dello sport”.

ab – mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...