Commenta

Pergolettese premiata in
Comune. Bonaldi: 'Avete
tenuto alto il nome di Crema'

E’ stata premiata questa sera in Sala ricevimenti in Comune a Crema la Pergolettese alla presenza del sindaco Stefania Bonaldi e del consigliere comunale con delega allo Sport Walter della Frera, oltre che di alcuni ragazzi della curva Sud. La serata si è aperta con un filmato con tutti i gol della trionfale stagione gialloblù e si chiusa con il video del nuovo inno firmato Alessandro Maria Bosio. In mezzo spazio alle parole e alle premiazioni vere e proprie della squadra, rappresentata non solo dal capitano Alessio Manzoni e dall’allenatore Matteo Contini (che hanno ricevuto un pensiero individuale), ma al gran completo, staff incluso.

“Siete una squadra – ha esordito il sindaco -, avete dimostrato di avere testa. Ho visto la partita col Modena, tanto di cappello: avete mantenuto sangue freddo e coraggio tenendo loro testa”. Bonaldi ha quindi aggiunto: “C’è stata una grande partecipazione della città che ha risposto moltissimo. Avete tenuto alto il nome di Crema in un campionato importante: ora meritatamente approdate in lega pro. Vi ringrazio, e ringrazio il mister, che ha raccolto fiducia: tanto di cappello anche a lui, perché se questo è l’esordio”.

Il sindaco ha quindi ripercorso i momenti dell’arrivo dell’attuale Dg Cesare Fogliazza e della rinascita come Pergolettese: “Cesare è arrivato nel 2012, come me. Ricordo da dove siamo partiti: c’era una situazione complicata della società e rischiavamo di perdere una squadra cui la città tiene. Ricordo fatiche e preoccupazioni. Invece ho visto che ci mette non solo la calcolatrice, ma soprattutto testa e cuore.: resto colpita dalla sua passione e dalla sua serietà”.

“Questo – conclude Bonaldi – è un grande risultato ed è collettivo, anche per tifosi. L’affetto e l’incoraggiamento che da sempre accompagnano la squadra, conta e si vede”.  Della Frera ha quindi aggiunto: “Oltre che amministratore siamo tifosi, anche se tifiamo per tutti. Ho vissuto con gioia questa cavalcata splendida per cui voglio ringraziare tutti.  Vincere lo spareggio è stato entusiasmante, avete portato i valori dello sport”.

ab – mt

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware