Cremonese

Arezzo, mister Bucchi: “Possiamo anche perdere contro la Cremonese, ma dovranno sudarsela”

Il tecnico ha parlato alla vigilia della gara con i grigiorossi: "Resto dell’idea che finora abbiamo sbagliato due tempi: il secondo di Verona e il secondo con il Sudtirol"

Cristian Bucchi in conferenza stampa
Fill-1

Cristian Bucchi, allenatore dell’Arezzo, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della partita contro la Cremonese.

Come avete lavorato durante queste tre settimane di sosta?
“Abbiamo lavorato sodo e a fondo in questi venti giorni. La sconfitta con il Sudtirol ci aveva lasciato addosso una negatività che dovevamo spazzare via in fretta. Abbiamo analizzato tutte e cinque le nostre partite per capire com’è questo campionato, come ci siamo stati dentro finora e cosa dovremo fare nel futuro. Resto dell’idea che finora abbiamo sbagliato due tempi: il secondo di Verona e il secondo con il Sudtirol. Ci sono stati errori gravi che bisogna eliminare ma questo non cancella il buono che siamo riusciti a tirare fuori. In serie B ci possiamo stare, ne sono sicuro”.

Può fare il punto sulla situazione infortunati?
“L’anno scorso dominavamo le partite quasi sempre, quest’anno bisogna imparare a gestirle. Ci sono momenti in cui dovremo subire e faticare ma io sono serenissimo perché vedo che la squadra ha voglia di imparare e crescere. Ferrari è arrivato allenato ma non è al 100% così come Mancuso, che purtroppo si è dovuto fermare una settimana. Cagnano rientra oggi in gruppo, Tavernelli e Iaccarino non so ancora se saranno convocati. Renzi invece è recuperato”.

Cosa pensa della Cremonese, prossima avversaria della sua squadra?
“Vi dico la verità, ai ragazzi ho fatto vedere poco dei nostri avversari. Se ci mettiamo ad analizzare la qualità dei loro singoli che giocano davanti, ma anche dietro e in mezzo al campo, spostiamo l’attenzione su un tema che in questo momento non ci serve. Voglio che la squadra sia concentrata su quello che deve fare, sulla prestazione, sulle distanze tra reparti, sulle letture. Possiamo anche perdere contro un avversario forte come la Cremonese, ma se la dovranno sudare fino all’ultimo minuto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...