Cremonese

Cremo, Bondo pre-convocato
dal Congo per la Coppa d’Africa

Warren Bondo

Si avvicina l’appuntamento con la Coppa d’Africa, che quest’anno di disputerà in Marocco dal 21 dicembre al 18 gennaio. Anche un giocatore della Cremonese potrebbe rientrare tra i convocati di una nazionale che prenderà parte alla competizione.

Warren Bondo infatti, centrocampista della Cremonese, protagonista di una prima parte di stagione particolarmente positiva in grigiorosso, è stato pre-convocato dall’allenatore della Repubblica Democratica del Congo Sébastien Desabre.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della nazionale francese, il centrocampista ha scelto la Repubblica Democratica del Congo per affrontare il percorso tra le nazionali.

Questo naturalmente, in caso di effettiva convocazione, priverebbe la Cremonese di un giocatore importante in mezzo al campo. Anche perché il Congo scenderà in campo il 23 dicembre contro il Benin, questo significa che Bondo potrebbe restare a disposizione di mister Nicola fino al match contro il Torino del 13 dicembre.

La prima gara senza Bondo potrebbe quindi essere, sempre in caso di convocazione, il 20 dicembre a Roma contro la Lazio. Il suo ritorno invece dipenderebbe, ovviamente, dai risultati della nazionale in Coppa d’Africa. Al momento si tratta solo di una pre-convocazione, ma lo scenario peggiore potrebbe portare all’assenza di Bondo per diverse giornate, anche perché il campionato di Serie A non prevede alcuna sosta durante le feste natalizie.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...