Volley

Enercom Fimi Crema, debutto
vincente: battuta 3-0 Gorgonzola

L'Enercom Fimi Crema festeggia

Partenza perfetta per l’Enercom Fimi Crema, che inaugura il campionato di Serie B2 con una vittoria netta e convincente davanti al pubblico del Palabertoni: 3-0 (25-15, 25-21, 25-16) contro la Delta Engineering Gorgonzola. Una prestazione solida, di carattere e qualità, che regala i primi tre punti stagionali e tanta fiducia per il prosieguo del campionato.

PRIMO SET
L’avvio è tutto biancorosso: Giroletti apre le danze con un attacco vincente e due ace consecutivi, Cassera accompagna con due colpi da posto quattro e Crema si porta subito sull’8-4. Il ritmo continua a crescere: Scurzoni colpisce al centro in fast, costringendo Gorgonzola al primo time-out sul 9-4. Polletta piazza la palla del 11-6, seguita da Fioretti e ancora Giroletti, che in attacco e al servizio tengono alto il vantaggio fino al 18-10. Crema domina il set in ogni fondamentale: il muro di Scurzoni sigla il 20-12, poi un ace e una fast delle centrali cremasche portano al set point (24-15). Chiude sempre Scurzoni al servizio firmando il 25-15.

SECONDO SET
Gorgonzola parte meglio nel secondo parziale, ma Crema risponde colpo su colpo. Dopo un avvio equilibrato (5-4), Polletta trova il mani-out del 7-4 e Fioretti sigla un muro che costringe le ospiti al timeout (9-4). La reazione delle ospiti non si fa attendere e qualche incertezza in seconda linea consente il rientro sul 10-9, ma è ancora Fioretti a spegnere la rimonta dal centro (11-9). Giroletti continua a martellare da posto due (13-11), mentre Scurzoni e Cassera consolidano il vantaggio con muri e attacchi precisi. Sul 23-19 Gorgonzola prova il tutto per tutto, ma Giroletti conquista il set point e lo chiude con un attacco deciso per il 25-21.

TERZO SET
Nel terzo parziale, l’Enercom Fimi gioca con fiducia e ritmo: Giroletti firma un ace (4-2) e Scurzoni continua a essere una garanzia dal centro, con due fast consecutive (6-3). Polletta e Cassera spingono sugli attacchi, mentre Fioretti mette giù un altro primo tempo valido per il 10-8. Il muro di Scurzoni e la difesa corale accendono il Palabertoni sul 15-8; Gorgonzola prova a reagire ma la diagonale di Cassera vale il 16-11, seguita da una fast di Scurzoni (17-12). Crema non molla più: Polletta colpisce da posto due per il 23-15 e, nel finale, è Rebecca Scuri, entrata nel finale di set, a chiudere i conti con un ace che vale il definitivo 25-16 e il 3-0.

LE PAROLE DI COACH GALLI
“Bell’esordio! Le ragazze hanno tenuto un bel livello di gioco in tutti i set. Vincere 3-0 in casa all’esordio è tanta roba. Mi dispiace per le ragazze che non ho fatto entrare, ma devo ancora cercare di capire le dinamiche. Però è un bellissimo gruppo di atlete e soprattutto di persone. Sono contento!”.

L’Enercom Fimi Crema tornerà in campo domenica 19 ottobre alle ore 18, impegnata in trasferta a Rubano contro Eagles Vergati PD, per la seconda giornata del campionato di Serie B2.

TABELLINO
Enercom Fimi Crema: Scuri 1, Giroletti 16, Grassi L, Fatiguso, Scurzoni 16, Polletta 11, Pepa, Guerini Rocco L, Moretti 1, Fioretti 10, Ranzi, Adigwe, Premoli, Cassera 6. All. Galli. Statistiche: battute vincenti 7, battute sbagliate 7, muri 8, attacco 42%, ricezione 47% (perfetta 30%).
Delta Engineering Gorgonzola: Vegeto, Cantù 3, Grazioli V. 10, Rossi, Franz, Boscolo L, Zucchetti 5, Vitali 6, Grazioli S. 3, Elia 7, Neza 1, Sisti L. All. Rino Santandrea. Statistiche: battute vincenti 3, battute sbagliate 4, muri 4, attacco 26%, ricezione 18% (perfetta 15%).
Durata set: 22’, 27’, 24’.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...