Volley A2, buon primo test
per Offanengo con la Futura Giovani
Inizia con un buon primo test la due giorni in Valtellina per la Trasporti Bressan Offanengo. Martedì la formazione neroverde ha aperto il calendario delle amichevoli della settimana dedicata alla pallavolo della Valtellina Summer League sfidando le pari categoria di A2 femminile della Futura Giovani Busto Arsizio, prossima avversaria nel campionato (girone B) che inizierà lunedì 6 ottobre.
A Chiuro è finita in parità (2-2), con Futura che si è aggiudicata 2-1 i primi tre set canonici, mentre Offanengo l’ha spuntata nel quarto set “ridotto” in formula tie break. Da segnalare nella metà campo cremasca 11 ace (6 di capitan Valentina Zago, anche top scorer con 15 puinti), mentre Busto ha risposto con 12 muri.
Domani (mercoledì) a Tresivio, invece, la Trasporti Bressan sfiderà le croate dello Mladost Zagabria chiudendo la sua due giorni in Valtellina.
“E’ stato un buon test – il commento del vice allenatore neroverde Fabio Collina – abbiamo giocato contro una squadra ben attrezzata; per quanto ci riguarda, ci siamo concentrati maggiormente nella fase break, in particolare su battuta e contrattacco. Il bilancio è stato positivo con il contributod i tutte le atlete scese in campo. Domani cerchiamo continuità e proveremo a fare qualcosa in più in attacco cercando una maggiore varietà di colpi”.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO-TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 2-2
(26-24, 20-25, 25-20, 10-15)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Sassolini H., Maiorano 8, Talarico 14, Rebora 6, Nella 7, Tkachenko 2, Sormani (L), Alberti, Farina 6, Pomponio 5, Aina (L2), Taborelli. N.e. Orlandi, Longobardi, Blasi.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Bellia 10, Ravazzolo 11, Zago 15, Nardelli 9, Caneva 8, Compagnin 3, Di Mario (L), Tommasini, Coba 1, Meoni 1, Martinelli 5, Resmini 2.