Altri Sport

Shotokan Ryu Cavasport tra
soddisfazioni e nuovi obbiettivi

La passata stagione agonistica è stata molto soddisfacente per lo Shotokan Ryu Cavasport di Cavatigozzi, scuola di karate del Campione e Maestro Daniele Spremberg. La scuola, con sede storica degli allenamenti al Palacava, promuove i valori profondi di disciplina, rispetto e autocontrollo che questa disciplina marziale è in grado di insegnare; per i più giovani vi è inoltre la possibilità di intraprendere la carriera sportiva agonistica, grazie alle numerose competizioni organizzate dalla Federazione FESIK&DA a cui l’ASD è affiliata.

Per l’annata 2024-2025 i karateki cremonesi hanno raggiunto ottimi piazzamenti che dimostrano accresciuta maturità anche in area di gara. Ai Campionati Regionali di Marzo con soli 10 atleti agonisti (over 14) si è classificata come terza migliore società nel kumite e quarta nella classifica globale kata+kumite tra 34 società iscritte.

Ai Campionati Nazionali Spremberg si è aggiudicato il titolo italiano nel kumite ippon mentre Riviera ha centrato il secondo posto nel kata tradizionale a bandierine e nel kata sportivo. Spremberg inoltre ha ottenuto un meritatissimo terzo posto al Campionato Mondiale ITKF tenutosi a Berlino ad Aprile.

Il Maestro Daniele Spremberg e l’Istruttrice Luna Riviera, docenti della scuola di karate, hanno inoltre conseguito l’esame di cintura nera rispettivamente per quinto e terzo Dan ottenendo i punteggi più alti della sessione d’esame. Secondo Dan acquisito invece da Andrea Quacquarelli, agonista di kumite che aiuta negli insegnamenti ai bambini.

Tanti altri sono stati i podi ottenuti nelle gare regionali a cui hanno partecipato anche i ragazzi più giovani. Ricco poi il calendario di appuntamenti per il nuovo anno sportivo. Dopo il Raduno Nazionale a Settembre, vi sarà infatti il Campionato Europeo WUKF in Lettonia a cui parteciperanno Luna e Andrea: i ragazzi, insieme a tutto il gruppo agonisti, si sono allenati tutta estate sotto la guida del Maestro Spremberg e sono pronti ad affrontare questa sfida. Da lunedì 29 settembre poi riprenderanno i corsi al PalaCava.

Sul sito gli appuntamenti dettagliati e le informazioni per iscriversi ai corsi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...