Cremonese

Cremo, è il giorno di Silvestri
Occhi su Vergara e Ambrosino

Vergara e Ambrosino (Foto Instagram)

Sono ore frenetiche di calciomercato, tanti colpi piazzati in entrata e alcune uscite. La Cremonese continua a lavorare per la composizione della rosa che affronterà la massima serie. L’esordio stagionale si avvicina, sabato 16 agosto è atteso il Palermo allo Zini per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Ancor più attesa invece per la prima gara in Serie A a San Siro contro il Milan del 23 agosto.

In questo senso il Direttore Sportivo grigiorosso Simone Giacchetta sta lavorando, in sinergia con le idee tattiche di Davide Nicola, per completare la squadra che dovrà affrontare il percorso nell’élite del calcio italiano. Dopo gli annunci di Terracciano e Bondo dal Milan, nelle prossime ore arriverà anche la firma di Marco Silvestri, un secondo portiere di lusso per la categoria. Silvestri è reduce da una stagione divisa a metà tra Empoli in A e Samp in B.

C’è poi il reparto attaccanti. In questo momento si registra un importante sovraffollamento in quella zona di campo, sarà quindi necessario concretizzare operazioni in uscita prima di aggiungere nuove pedine. Non tende a scemare in ogni caso l’interesse della Cremo per due giovani profili del Napoli. Il primo è quello di Antonio Vergara, fantasista o seconda punta, reduce da un ottimo campionato di Serie B con la maglia della Reggiana. Un giocatore di talento, classe 2003, destinato a diventare uno dei protagonisti della Serie A nel prossimo futuro. Piace sempre, in casa grigiorossa, anche il profilo di Giuseppe Ambrosino. Una punta atipica, con grande tecnica e abilità nello svariare sul fronte offensivo. Nell’ultima stagione a Frosinone è stato utilizzato anche da ala. In cima alla lista dei desideri c’è però sempre Antonio Sanabria, di proprietà del Torino, una pista interessante che potrebbe scaldarsi in questo finale di sessione di mercato.

In difesa invece, negli ultimi giorni, era stato accostato alla Cremonese, da diversi media nazionali, il difensore Andrea Carboni del Monza. Il giocatore piace, ma non è la priorità per rinforzare quella zona di campo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...