Cremonese

Cremo al lavoro verso la prima
ufficiale contro il Palermo

L'allenatore Davide Nicola

Allenamento mattutino per la Cremonese, che sabato affronterà il Palermo nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Sarà il primo impegno ufficiale della stagione per i grigiorossi, una gara da dentro o fuori contro un’avversaria che è considerata la favorita per il successo finale nella prossima Serie B.

Il Palermo, avversario di turno, ha infatti allestito una vera e propria corazzata per vincere il torneo cadetto. Prima di tutto ha scelto di affidarsi a un allenatore vincente per la categoria, quel Filippo Inzaghi protagonista l’anno scorso della grande cavalcata del Pisa, guidato alla conquista della massima serie. I siciliani, che già partivano da una buona base, hanno ulteriormente rinforzato la squadra con innesti da Serie A: Augello dal Cagliari e Gyasi dall’Empoli sulle fasce, Bani dal Genoa in difesa, ma anche Palumbo dal Modena a centrocampo. Ma i pericoli numero uno saranno i confermatissimi Pohjanpalo e Brunori in attacco.

La vincente della sfida Cremonese-Palermo affronterà nei sedicesimi di finale chi uscirà vittorioso dal match tra Udinese e Carrarese, in programma lunedì 18 agosto.

I grigiorossi oggi hanno raggiunto il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” intorno alle ore 10. Al termine dell’attivazione muscolare e il lavoro di forza in palestra, i giocatori si sono spostati sul campo numero 5 per dedicarsi al lavoro situazionale e ad una serie di partite a pressione. Domani, mercoledì 13 agosto, allenamento al mattino alle ore 10.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...