Cremo vicina a chiudere
la trattativa per Pezzella
Leggi anche:
La Cremonese è vicina a chiudere la trattativa per portare in grigiorosso Giuseppe Pezzella. L’affare sembra ormai definito e nei prossimi giorni potrebbe già arrivare l’ufficialità. Non è da escludere l’ipotesi che Pezzella possa già prendere parte al ritiro di Livigno, che inizierà subito dopo l’amichevole di sabato prossimo contro il Torino.
La strategia grigiorossa sul mercato è chiara ed è stata ben spiegata dal direttore sportivo Simone Giacchetta, intervenuto durante la presentazione ufficiale di Romano Floriani Mussolini. La Cremo per rinforzare la squadra a disposizione di mister Nicola punta su giocatori in prevalenza italiani, ma soprattutto che conoscano bene la Serie A, magari con esperienze in squadre che hanno dovuto lottare per ottenere la salvezza.
Dopo l’esperienza del centrocampista Alberto Grassi, ecco in arrivo quella di Giuseppe Pezzella, proveniente anche lui dall’Empoli. 27 anni, terzino sinistro che può anche agire da quinto di centrocampo, Pezzella vanta nel proprio curriculum la bellezza di 181 presenze in Serie A. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, squadra con la quale ha esordito tra i professionisti in A il 6 dicembre 2015, a soli 18 anni, nel corso della sua carriera il terzino sinistro ha giocato nella massima serie del calcio italiano anche con le maglie di Udinese, Genoa, Parma, Atalanta, Lecce ed Empoli. 14 presenze con la Nazionale Under 21 impreziosiscono il biglietto da visita del giocatore, che nei prossimi giorni è destinato a diventare un nuovo rinforzo della Cremonese, ritrovando Davide Nicola, che ha già avuto modo di allenarlo ai tempi dell’Empoli.
Mauro Maffezzoni