Caversazio, ala classe 1996
in rinforzo alla Logiman Orzinuovi
Leggi anche:
La Logiman Orzinuovi aggiunge esperienza e versatilità firmando Edoardo Caversazio, ala classe 1996 proveniente dalla Virtus Roma. Nato a Lavagna, il neo-biancoblù (200 cm per 93 kg) arriverà a rafforzare il reparto esterni di coach Andrea Gabrielli, portando solidità difensiva, presenza a rimbalzo e letture di gioco maturate in anni di Serie B Nazionale.
Caversazio è atleta eclettico: può occupare tre spot offensivi, adattandosi da “4” tattico grazie a fisico e movimenti spalle a canestro. La sua carriera si è sviluppata interamente nella terza serie, vestendo le maglie di Alto Sebino, Valsesia, Costa Volpino, Olginate, San Miniato, Gemini Mestre e, nell’ultima stagione, Virtus Roma. Con i capitolini ha chiuso l’annata 2024/25 a 6,9 punti, 3,5 rimbalzi e 2,9 assist di media a gara, confermandosi pedina di equilibrio e coralità.
“Lo seguivo da tempo – spiega coach Gabrielli –: è un’ala moderna e duttile, ottimo passatore, prezioso su entrambi i lati del campo. Ha molte qualità e sono certo si integrerà nel nostro sistema di gioco”.
Entusiasta il nuovo acquisto: “Ho scelto Orzinuovi dopo il colloquio con coach Gabrielli: la sua idea di pallacanestro rispecchia il mio modo di stare in campo. La società recita da anni un ruolo da protagonista in questo campionato. Ci attende una stagione lunga e difficile, con molte squadre attrezzate per un posto nelle prime sei. Porterò attitudine al lavoro quotidiano e spirito di squadra: mi considero un giocatore altruista, sempre a disposizione dei compagni”.