Cremonese

Grassi è molto vicino alla Cremo
Trattativa in dirittura d'arrivo

Alberto Grassi

Tra semplici sondaggi e vere e proprie trattative, sono tanti i calciatori coinvolti nel lavoro di ricerca di rinforzi che il direttore sportivo Simone Giacchetta sta portando avanti. Al momento, però, c’è un giocatore che è più vicino di tutti ad approdare alla Cremonese. Un elemento che nel proprio curriculum vanta tante presenze in Serie A.

Un profilo esperto della categoria, quindi, che alzerebbero il livello di competitività della rosa a disposizione di mister Nicola per affrontare il prossimo campionato. Il nome in questione è quello del centrocampista Alberto Grassi. La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo.

Grassi è appena retrocesso in Serie B con l’Empoli, squadra della quale è anche capitano, ma nella sua lunga carriera ha sempre e soltanto giocato in Serie A, ritrovandosi spesso a dover lottare per salvarsi.

Una caratteristica che lo rende perfetto per una neopromossa come la Cremo, che in mezzo al campo ha bisogno di una guida che conosca benissimo la categoria, l’obiettivo da raggiungere e i metodi di lavoro di mister Nicola. Grassi ha esattamente 30 anni e in A ha giocato la bellezza di 218 partite con le maglie di Atalanta, Spal, Parma, Cagliari ed Empoli.

Tra i tanti nomi, al momento la pista più concreta è quella legata a Grassi, che è vicinissimo alla Cremonese.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...