Cremo, secondo allenamento
tra lavoro tecnico e tattico
Leggi anche:
Continua il periodo di preparazione atletica della Cremonese, che questa mattina (martedì 15 luglio) ha sostenuto il secondo allenamento della nuova stagione, dopo quello di ieri pomeriggio che ha di fatto dato il via alla gestione Davide Nicola. In questo periodo i grigiorossi continuano a lavorare al centro sportivo “Giovanni Arvedi”. Soltanto a partire da sabato 26 luglio (e fino a lunedì 4 agosto) la Cremo si trasferirà a Livigno, nel cuore della Valtellina, per proseguire a lavorare in altura, a circa 1.816 metri sul livello del mare.
Tornando alla seduta di lavoro di questa mattina, dopo aver fatto colazione insieme nelle strutture del centro “Arvedi”, i giocatori che fanno parte del gruppo di mister Nicola si sono spostati sul campo numero 5 per svolgere una sessione di attivazione coordinativa e, a seguire, esercitazioni tecniche e tattiche, oltre a una partita a tema. L’allenamento si è poi concluso con del lavoro fisico finale.
La sessione di lavoro di domani (mercoledì 16 luglio) è in programma alle ore 9:30. La pianificazione di mister Nicola non prevede doppie sedute. Nel corso di questa settimana i grigiorossi si alleneranno sempre al mattino, con l’unica eccezione rappresentata dalla giornata di venerdì, quando si lavorerà al pomeriggio.