Cremonese

Mercato Cremo: primi due obiettivi
centrati, molti i fronti aperti

Alberto Grassi dell'Empoli, obiettivo dei grigiorossi (Foto da Instagram al.grassi)

Sale l’attesa in vista del via ufficiale della nuova stagione grigiorossa. Domani (lunedì 14 luglio) è in programma il raduno della Cremonese al centro sportivo Arvedi, un giorno che di fatto segnerà l’inizio della nuova avventura in Serie A, categoria riconquistata grazie al trionfo nella passata edizione dei playoff di Serie B.

La squadra durante la mattinata sarà impegnata nelle visite mediche di rito, ma nel tardo pomeriggio dovrebbe già sostenere il primo allenamento agli ordini del nuovo allenatore Davide Nicola. Quest’ultimo verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa alle ore 11:30, alla presenza del direttore sportivo Simone Giacchetta, fresco di prolungamento del contratto per i prossimi due anni con il club grigiorosso. Un appuntamento molto atteso, perché quelle di Nicola saranno le sue prime dichiarazioni nel ruolo di guida tecnica della Cremo e c’è grande voglia di conoscere le sue idee di gioco, le sue aspettative e, più in generale, le sue emozioni per questa nuova avventura professionale.

Come detto già nei giorni scorsi, saranno due le novità che regalerà la giornata di domani. Per prima cosa Franco Vazquez, in scadenza di contratto, firmerà per giocare un altro anno a Cremona, stavolta in Serie A. E poi si vedrà al centro Arvedi il primo volto nuovo della Cremo 2025-2026, vale a dire quello del giovane esterno Romano Floriani Mussolini, che approderà in grigiorosso dalla Lazio con la formula del prestito, dopo l’ottima stagione disputata in B alla Juve Stabia.

Per quanto riguarda la questione portieri, Andrea Fulignati è sempre richiesto dall’Empoli, ma al momento non si può muovere dalla Cremonese, che è ancora a caccia di un sostituto con esperienza nella massima serie. La nuova pista è quella che porta a Pierluigi Gollini della Roma, dopo che sono tramontate le ipotesi Pietro Terracciano e Marco Sportiello.

Per il centrocampo si lavora per avere il 30enne Alberto Grassi, retrocesso in Serie B dopo tre stagioni nella massima serie con l’Empoli. Un giocatore che in carriera ha totalizzato ben 218 presenze in Serie A. Piace sempre il trequartista marocchino Youssef Maleh, 26enne di proprietà del Lecce. Infine, grigiorossi al lavoro anche per avere l’esterno Alessio Zerbin dal Napoli, reduce dall’esperienza in A con il Venezia.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...